Successo straripante di Felix Trivenos alle OTB Finals 2023
La stagione del Circuito Grande Slam targato OTB si conclude come di consueto con l’appuntamento finale delle OTB Finals. I migliori 8 giocatori della OTB Race si sono dati battaglia durante questo ultimo torneo sociale, il quale ha decretato la classifica finale del 2023. Ecco come sono andati i match!
Fase a gironi
I migliori 8 giocatori di quest’anno sono stati divisi in due gironi all’italiana. A qualificarsi alla fase successiva sono stati Felix “El Matador” Trivenos (n.1 del ranking) – in grado di vincere tutte le partite del proprio gruppo – e Alessio Mazzoleni. E’ stato un girone aperto fino all’ultimo incontro, ma alla fine è stato il “Monfils Bianco” delle OTB a spuntarla su Manuel Borella e Enrico Alvaro. Questi giocatori infatti hanno terminato il girone con una vittoria a testa, ma grazie ad una migliore percentuale di game vinti è stato Alessio a qualificarsi alla fase successiva.



Anche nel secondo girone abbiamo potuto ammirare partite aperte e un livello estremamente equilibrato. Di fatto, grazie alla partita più lunga del torneo terminata solo 9-7 al tie-break, Stefano Stanzione è riuscito a strappare il pass per la fase successiva da vincitore del girone. Il secondo posto se lo è aggiudicato Emiliano Picco che ancora una volta ha dimostrato un livello molto alto lasciando poco scampo ai propri avversari. Terminano anzitempo il torneo il numero 2 del ranking Giacomo Mustari e Davide Giulivi, entrato come riserva solo il giorno prima.

Tabellone ad eliminazione diretta
I semifinalisti arrivano ancora una volta stravolti alla fine del torneo, ma dimostrano grande spirito di combattimento e agonismo. Le due semifinali, Trivenos vs. Picco e Stanzione vs. Mazzoleni, possono sembrare vittorie molto nette per Felix e Alessio (rispettivamente 4-0 e 4-1), ma sono state combattute fino all’ultimo quindici.
Infine, in finale è stato ancora una volta il “matador” a conquistare il suo secondo major dell’anno. Alessio, arrivato stremato all’atto conclusivo, può solo arrendersi per 4 giochi a 2.

Classifica di fine anno: Trivenos conferma il primato
La stagione 2023 si conclude con Felix Trivenos che riesce a confermare la prima posizione in classifica e si aggiudica così l’ambito trofeo della “Coppa del Presidente”. Resterà inciso infatti il suo nome sulla targa celebrativa esposta in club house del nostro circolo per omaggiare i vincitori di questa ambita coppa.

Le OTB Finals portano inoltre qualche movimento nella parte restante della classifica, dove il trio dei nostri ‘Movers of the Month’ Picco, Mazzoleni e Stanzione riescono a superare Manuel Borella e conquistare rispettivamente il terzo, quarto e quinto posto del ranking.

Si conclude così l’avvincente stagione 2023 che ancora una volta può ritenersi un grande successo per il Circolo delle Officine Tennis Bresso. La competizione agguerrita e il continuo miglioramento del livello di gioco dei nostri soci continua a promuovere la nostra passione per questo sport. Lo Staff è già all’opera per ulteriori eventi di questo calibro con l’intento di dare la possibilità ai nostri giocatori di confrontarsi in continuazione.
Lascia un commento